L’elevata densità interna delle doghe conferisce al materiale un’incredibile capacità di reazione al fuoco certificata in Classe B secondo la vigente normativa europea.
Oltre a poter essere posate con viti a vista, le doghe Panorama permettono anche una installazione a incastro scegliendo la fresatura maschio/femmina sulle teste. Il sistema di posa a incastro consente inoltre il minimo scarto di materiale in fase di montaggio.
La densità e il grado di compattezza che caratterizzano Panorama rendono il materiale molto più durevole e resistente alla marcescenza e ai raggi UV rispetto a un comune legno.
L’assenza di nodi nella sezione del materiale conferisce a Panorama Bambù elevati standard di flessibilità che portano le doghe ad assorbire efficacemente le vibrazioni e a ridurre le conseguenti contrazioni.
Per le loro caratteristiche interne, le doghe Panorama Bambù sono totalmente immuni dagli attacchi di insetti, funghi, muffe e parassiti.
Panorama è estremamente resistente all’umidità e a condizioni climatiche avverse, perfetto per applicazioni su terrazze, patii, camminamenti e bordi piscina.